in

Ed ecco a voi...il CONTEST-ROLL!

- - 85 commenti



Ora già ci immaginiamo le vostre facce allibite con la domanda che nasce spontanea "e cos'è?". Dunque, ci piacciono tantissimo i contest, sia perché ci divertono, ci permettono di farci nuovi amici, hanno dei temi conduttori sempre originali e carini, insomma, ci piacerebbe partecipare a tutti o quasi i contest della blogosfera. Alle volte ci è capitato, anche senza aver partecipato ad un contest specifico che qualcuno ci abbia segnalato che la ricetta che avevamo appena postato era l'ideale per il contest di Tizio e Caio, altre volte invece siamo arrivati tropo tardi a pubblicare una ricetta, quando ormai il contest era terminato. Il problema maggiore che abbiamo, è scoprirne l'esistenza. Alle volte ciò accade fortuitamente capitando sul blog di chi ha indetto il contest o come un "passaparola" vedendo il banner su altri blog, ma come ripeto, è difficile conoscere TUTTI i contest che ci sono in questo momento. Sperando di non essere gli unici a non stare dietro ai contest, ci è venuta l'idea del contest-roll. Lo spunto lo abbiamo avuto dal blogroll, un servizio che riteniamo molo comodo, sapere subito che su un blog amico è stato pubblicato un nuovo post, ci permette di andare a visitare il blog e possibilmente lasciare un messaggio. Così abbiamo pensato che sarebbe comodo fare lo stesso per i contest e pensiamo che sia anche fattibile.

Dunque le "regole", se così vogliamo chiamarle, sono semplici:

1)Segnalarmi per mail (assaggidiviaggio@libero.it) il vostro contest o eventuali contest in atto, indicandomene la scadenza ed inviandoci il link alla pagina del contest stesso.

2)Se vi fa più comodo, potrete lasciare un commento a questo post o al post che conterrà la lista dei contest, sempre indicandoci il link alla pagina (IMPORTANTE: Lasciate QUI i vostri commenti, altrimenti blogspot non li renderà leggibili).

3)Questa sarà in ordine cronologico di scadenza, in modo da tenere d'occhio i contest che scadono prima e dare loro la precedenza se si vuole partecipare e riporterà il titolo del contest, la scadenza ed il banner,che sarà cliccabile per arrivare direttamente sul blog di chi ha indetto il contest.

4)Per visualizzare la lista sarà sufficiente cliccare sul banner "contestroll" nella colonna qui accanto.

5)Inserire il bannerino del nostro "contestroll" sul vostro blog con rimando NON a questa, ma alla pagina che conterrà tutti i contest attivi, vale a dire QUESTA.

6) Non è obbligatorio, ma ci farebbe piacere se vi aggiungeste ai nostri followers

7) Una volta scaduto il contest, verrà rimosso dall'elenco.

Se, come spero, questa idea funzionerà e saranno segnalati tutti i contest, il contestroll diventerà un mezzo di utile consultazione per i partecipanti ed aumenterà la visibilità dei singoli contest.
Spero che la mia idea vi sia piaciuta e qualora aveste dei suggerimenti per migliorare questo servizio, li accetterò molto volentieri.


Anna Luisa

85 commenti

  1. Idea geniale! anche se non partecipo a molti contest.

    RispondiElimina
  2. L'idea è davvero carina... io mi sono finora attrezzata con un file nel quale aggiornavo tutti quelli che trovavo in giro. Il problema principale sono le scadenze. E chi le ricorda?

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi, splendida idea e...
    Posso iniziare io? http://www.thechefisonthetable.it/2011/09/28/regaliamo-tre-copie-di-kitchen-in-love-di-valeria-benatti/
    Scade questa domenica a mezzanotte!

    RispondiElimina
  4. Idea carina, tutti i contest in un'unica pagina! Bella pensata!

    RispondiElimina
  5. Bravissima! Finalmente un po' di organizzazione :)

    RispondiElimina
  6. Voglio l'antidoping per Fabio, adesso!!! :D ahahahahahaha

    RispondiElimina
  7. Certo che è carina l'idea, capita che ti sfuggano contest bellissimi ai quali avresti voluto partecipare ma....Ormai è tardi!! Mi piace tanto: complimenti per l'ideona!!

    RispondiElimina
  8. Idea azzeccatissima! Anch'io mi stavo chiedendo come si potesse fare per avere informazioni sui contest in corso, dato che adesso sono veramente tanti!
    simo

    RispondiElimina
  9. Felice di essere stata ammessa di ufficio! :))))

    RispondiElimina
  10. io ne tengo nota da dicembre dell'anno scorso, ho una pagina e un bannerino da mettere nei vari blog per chi vuole seguire tutti i contest.
    puoi vederli qui:
    http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/p/scuola-di-cucina.html

    collaboro anche con il gruppo su fb dove teniamo aggiornata una pagina con tutti i contest che si trovano.

    RispondiElimina
  11. vi faccio solo un sorriso di cuore :D , e come si dice in quest'era: vi lovvo!!! BAci Flavia ....

    RispondiElimina
  12. Idea geniale carissimi..... non si poteva chiedere di meglio :)) Il mio è qui

    http://wwwlecoqchante-lecoqchante.blogspot.com/2011/07/la-spighetta-di-san-giovanni-contest.html
    Scade il 15 ottobre

    RispondiElimina
  13. @A piedi nudi sul divano, magari con il contest roll ne scopri qualcuno a cui ti va di partecipare ;-)
    @Ilaria, io fino a poco tempo fa usavo un'agendina...ma non era molto comodo...:-( La lista dei contest sarà per scadenza..è per cui non ti potranno sfuggire ;-)
    @Maricler, sei il primo contest nominato sul contest roll ;-)
    @Stefania, grazie! Speriamo che sia utile ;-)
    @Anna Lisa, grazie anche a te! Si capisce che siamo fissati con l'ordine ;-9
    @Mario, mi suggeriscono l'anti-topping visto che stiamo in cucina :-DDD
    @Agata, grazie e mi raccomando, segnalaci anche tu i contest, così saremo utili a tutti!
    @Simona, ci stiamo pensando da un po'...questa ci è sembrata la soluzione migliore ^_^
    @Stefania, se vuoi ti cancelliamo...:-DDDD
    @Cranberry, mi dispiace, non sapevo che tu avessi fatto qualcosa del genere e che esistesse un gruppo su facebook...speriamo di dare ancora più visibilità ai contest allora ;-)
    @Ely/Fla, ti lovviamo anche noi! :-D
    @Stefay, grazie 1000! ^_^
    @Lecoq, stavo per venirti a chiedere se potevo inserire il tuo bellissimo contest... a proposito, "stiamo lavorando per voi" ;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  14. Ciao,sono attiva con il mio blog da tre anni,vorrei anch'io proporre un Contest ,ma non saprei da dove iniziare.Mi piacerebbe molto,e sinceramente mi farebbe conoscere ancora tante amiche o amici.Se qualcuno vuole aiutarmi,ne sarei felicissima.Baci,Lisa.
    PS.Grande iniziativa,bravi.

    RispondiElimina
  15. Ragazzi, JE VOUS ADORE!!!!!
    Quasi quasi indico un contest... ^_^

    RispondiElimina
  16. Molto utile la vostra idea, siete davvero grandi!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  17. bello! mi fa piacere se inserite anche il mio:

    http://idolcidicaia.blogspot.com/2011/08/il-mio-primo-contest-usa-sweet-usa-il.html

    vi aspetto con la ricetta made in USA!
    ciao

    RispondiElimina
  18. @Lisa, non vedo l'ora che parta il tuo contest per poter aggiungere il banner ^_^ Scrivimi in privato se vuoi, ti darò volentieri una mano ;-)
    @Max, grazie! ^_^
    @Mapi siamo in trepida attesa ^_^
    @Giulia, grazie! Non sarà facile seguirlo, ma lo faremo volentieri ;-)
    @Caia, inserisco il tuo bellissimo banner molto volentieri e già sto pensando a cosa fare ;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  19. Carissimi, ci farebbe molto piacere se aggiungeste anche il nostro, troviamo grandiosa la vostra idea di raccogliere tutti i contest attivi, noi spesso non ricordiamo dove abbiamo visto il tal contest e rischiamo sempre di perdercene, andiamo subito ad aggiungervi al nostro blogroll, siete preziosi!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  20. Grazie Annalu';ti scrivero' al piu' presto,infatti non so da dove iniziare,se mi puoi dare una mano,sarei molto felice.Buona Domenica,Lisa.

    RispondiElimina
  21. @Luca e Sabrina, ci fa molto piacere inserire il banner del vostro contest di ricette per la bimba e vi ringraziamo per aver apprezzato il nostro contest roll ^_^
    @Lisa, aspetto la tua mail ;-)
    @Matteo ti invierò quanto prima la ricetta, nel frattempo ti inserisco nel contest roll ;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  22. Ciao! Grazie di esser passata da me!metti pure il mio contest nel tuo blog roll!

    http://zenzeroecaffe.blogspot.com/2011/09/zenzero-e-caffe-si-lancia-in-un-contest.html

    Ciaooooooo

    Ila

    RispondiElimina
  23. http://zenzeroecaffe.blogspot.com/2011/09/zenzero-e-caffe-si-lancia-in-un-contest.html

    RispondiElimina
  24. Grazie a te Ilaria, lo inserisco subito ;-)

    RispondiElimina
  25. Eccomi!!grazie!!!

    http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/contest-ala-norma/

    c'è un gruppo su fb A TUTTO CONTEST..se avete un profilo vi aggiungo..ce ne son tantissimi.Grazie buona settimana

    RispondiElimina
  26. Eccomi qui! Anch'io vostra lettrice e qui c'è il mio contest
    http://ultimissimedalforno.blogspot.com/2011/09/cuochi-da-biblioteca-contest-anchio.html
    e grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    bacioni
    Anna

    RispondiElimina
  27. ciao grazie per la tua visita e per il suggerimento ecco qui illink al mio contest. http://paneeolio.blogspot.com/2011/09/il-mio-primo-contest.html grazie ancora e se hai una ricettina per me manda pure.

    RispondiElimina
  28. Ciao e grazie dell'idea inseritemi pure mi fa molto piacere ecco il link

    http://oradeltea.blogspot.com/2011/09/lora-del-teail-contest.html

    scade il 6 novembre

    RispondiElimina
  29. Ma che splendida idea!!! prendo il vostro bannerino e vi segnalo il mio contest che è partito proprio oggi. ciao :)

    ecco il link
    http://gustosamente.blogspot.com/2011/10/glossy-food-il-contest-di-gusto-e.html

    RispondiElimina
  30. Grazie a tutte per link ^_^ V ho già inserite e la lista si fa sempre più completa ;-)
    @Tina ti ringrazio, sono già nel gruppo perché mi ha invitata proprio l'altro giorno Cranberry, ma il tuo pensiero è comunque gradito ^_^
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  31. Mi sembra una splendida iniziativa :)
    Ecco il link della mia raccolta
    http://www.bperbiscotto.com/2011/09/b-per-bonet-e-la-mia-prima-raccolta.html

    RispondiElimina
  32. Ciao, bella questa cosa! Grazie mille di essere passati da me, questo e' il link del mio contest
    http://americanpieedintorni.blogspot.com/2011/10/im-fall-inspired.html#comments
    scadra' il 31/10 il tema e' l'autunno e il mese di ottobre, per partecipare basta postare qualsiasi cosa, quindi non solo ricette!, che profuma di questo periodo! Grazie!

    RispondiElimina
  33. Splendida idea ragazzi, così si ha tutto sotto controllo!!!!! Non pensate di fare una newsletter??? Bacioni

    RispondiElimina
  34. @Anna grazie! Speriamo che diventi sempre più ricco e utile ;-)
    @Kat, è stato un vero piacere venirti a trovare e certamente passeremo più spesso ;-)
    Speedy70, alla newsletter non abbiamo pensato...ma siamo solo all'inizio ;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  35. Vi segnalo il mio contest che è partito da pochissimi giorni e che terminerà a gennaio (ce n'è di tempo, ma le ricette sono un po' impegnative...)
    Ecco il link:
    http://simonaskitchen2.blogspot.com/2011/10/i-contest-di-simonaskitchen-cibarte.html

    Vi aspetto tra i partecipanti eh! ;-)
    Simo

    RispondiElimina
  36. Simo, puoi contare che ci saremo ;-) nel frattempo inserisco il banner nel contest roll ;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  37. Ciao!
    Mi ha detto Gaia di "Shake and Bake" che eri interessata al contest "La torta d'autunno". Bene, qui trovi tutto.
    Grazie e buona giornata!

    RispondiElimina
  38. Ecco qua il nuovo nato per il vs utilissimo contest roll
    http://poverimabelliebuoni.blogspot.com/2011/10/tramezzino-di-sgombro-e-scamorza.html#comments

    spero che parteciperete naturalmente!
    Ciao
    Cristina

    RispondiElimina
  39. @Carolina, abbiamo inserito il banner...grazie per avercelo inviato ^_^
    @Cristina, inseriamo subito il banner nel contest roll, nel frattempo iniziamo a pensare ad una ricetta con cui partecipare ;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  40. Ecco il mio primo contest! :) Spero entrerà a far parte del vostro contest roll!
    http://www.pilloleculinarie.it/altro/contest/1807/la-cucina-tricolore-di-pillole-culinarie/

    Spero naturalmente che parteciperete in tante!
    Ciao da Mariacristina! :D

    RispondiElimina
  41. Ciao! Anch'io ho fatto la stessa cosa, però al momento li sto raccogliendo divisi per anno. Se vuoi curiosare puoi sbirciare fra le pagine del mio blog. Io penso che più siamo meglio è perchè è difficile stare dietro a tutti.
    A QUESTO PROPOSITO ti segnalo anche il MIO PRIMO CONTEST he he... se vuoi inserirlo eccoti il link:
    http://spir-eat.blogspot.com/2011/11/il-mio-primo-contest-il-pranzo-di.html

    A presto!

    RispondiElimina
  42. SpirEat, hai ragione è difficile stare dietro a tutti i contest e devo dire che la tua raccolta è fatta molto bene ;-)
    Inserisco subito il banner del tuo primo contest;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  43. Ciao Anna Luisa, grazie della e-mail che mi hai mandato, partecipo volentieri a questa bella e utile iniziativa.
    La pagina del mio contest è questa:
    http://batuffolando.blogspot.com/2011/11/il-mio-1-contest-dallantipasto-al-dolce.html
    scade il 30 gennaio 2012.
    Il codice del banner lo rilevi dal post (ho provato a postarlo sul form dei commenti ma il sistema non me lo consente.Mi sono aggiunta ai tuoi follower, ora scarico il tuo banner e lo espongo. Grazie e, se ti fa piacere, ti aspetto da me. Ciao Batù

    RispondiElimina
  44. Batù, grazie per essere passato e per avermi postato il link al tuo contest, lo inserisco subito nel contst roll ;-)
    Passerò sicuramente a trovarti e spero di riuscire anche a partecipare al tuo contest ^_^
    A presto
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  45. Ciao grazie per avermi contattato! Va bene se vi indico di seguito il link al mio contest?
    http://cookingkuki.blogspot.com/2011/12/contest-il-tempo-delle-arance.html

    RispondiElimina
  46. Kuki, sono felice di inserire anche il tuo banner nel contest roll ;-)
    A presto
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  47. bravi!!!! bellissima idea eccovi il mio indirizzo e il mio gioco di NATALE

    http://paola-pronto.blogspot.com/2011/12/gioco-di-natale-buon-natale-di-tutto.html
    scade il 6 gennaio

    RispondiElimina
  48. CIAO...e' un'idea fantastica...anche a me paice cercarli e parteciparci, ma la fatica è davvero di trovarli e di trovare quelli giusti. Allora io provo a mettere il vs banner sul mio blog!
    Laura

    RispondiElimina
  49. Paola, inserita;-)
    @Laura, sono felice che ti sia piaciuta come idea e spero possa esserti utile ;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  50. Grazie per aver inserito il banner sul tuo blog ^_^

    RispondiElimina
  51. si idea geniale ..ho messo il banner nel mio blog ^_^

    RispondiElimina
  52. Una fantastica idea...grazie..arrivo sempre in ritardo!

    RispondiElimina
  53. questa idea è bellissima!!!metto subito il bannerino in bacheca!!! :) grazie!

    RispondiElimina
  54. Ciao,sono lauraincucina vi volevo segnalare il mio contest tutto italiano,di ricette regionali e locali...
    http://blog.giallozafferano.it/lauraricette/raccolta-italia-in-cucina/
    grazie di cuore laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inserisco subito il banner ;-)
      Grazie per averci segnalato il tuo contest ^_^
      Anna Luisa

      Elimina
  55. Certo che mi fa piacere se inserisci il banner del mio contest nel tuo roll....spero anche di vederti presto tra le partecipanti....baicni

    RispondiElimina
  56. ciao. grazie di aver pensato al mio contest.Vi lascio il link.A presto.http://dolciarmonie.blogspot.it/2012/02/blogcompleanno-e-il-mio-primo-contest.html

    RispondiElimina
  57. Mi fa molto piacere che inseriate anche il mio contest. Grazie e a presto.
    http://dolciarmonie.blogspot.it/2012/02/blogcompleanno-e-il-mio-primo-contest.html

    RispondiElimina
  58. Ciao ho messo il banner della tua contest rollo sullla home del mio blog e ti volevo segnalare il mio contest ecco il link

    http://lacucinadiesme.blogspot.it/2012/04/un-contest-per-il-mio-compliblog.html

    grazie per questa bellissima idea è molto utile
    Buona serata
    Alice

    RispondiElimina
  59. Ciao! vorrei segnalarti il mio contest:
    http://melacannella.blogspot.it/2012/08/il-mio-primo-contest.html
    Baci!!

    RispondiElimina
  60. Ma quest'idea è favolosa!! intanto mi sono unita ai vostri sostenitori, se vi va passate da me vi aspetto a braccia aperte :))
    felice giornata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, gsono felice che ti sia piaciuta la mia idea ^_^ Passerò sicuramente da te ;-)
      A presto
      Anna Luisa

      Elimina
  61. Idea meravigliosa e molto utile!!!! Ne approfitto e vi segnalo anch'io il mio contest che scade il 30 novembre. Il link è http://www.cooknbook.org/2012/09/auguri-cook-n-book-e-si-va-di.html

    A presto e ancora grazie.
    Sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa se rispondo solo ora :-( Vado subito ad inserire il banner ;-)
      A presto
      Anna Luisa

      Elimina
    2. Grazie mille!!! Ci manca solo che ti scusi, siete così gentili!!!
      Un abbraccio
      Sabina

      Elimina
  62. Ciao ragazzi!! è tempo che usufruisco di questo splendido servizio, ora con grande gioia posso dirvi che vi segnalo il contest mio e di Barbara... grazie e felice serata :*

    http://leamichedidona.blogspot.it/2012/11/spezial-christmas-contest.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donatella, sono felice che il Contest-roll ti sia utile ^_^ Inserisco subito il baner ;-)
      Baci
      Anna Luisa

      Elimina
    2. Ciao Anna Luisa, grazie per aver inserito il banner... felice giornata :*

      Elimina
  63. Ciao ragazzi,
    il mio blog sta per compiere il mio primo anno di vita e ho pensato di festeggiarlo con un bel contest. Se vi va di inserirlo ecco il link
    http://sfizievizi.blogspot.it/2013/01/contest-i-dolci-senza-latte.html
    grazie mille!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, inserisco subito il banner e...buon bloggheanno!!!
      Anna Luisa

      Elimina
  64. Ciao vorrei segnalarvi il mio contest "Autumn and Halloween Brunch"
    http://lacucinadisissi.myblog.it/archive/2013/07/31/compliblog-e-nuovo-contest-5545728.html
    Mi fate sapere che così prelevo il banner?????????????
    Intanto vi seguo e mi unisco ai vostri followers!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie
    Ciao
    Silvana

    RispondiElimina
  65. Grazie mille Anna Luisa per aver inserito il mio banner, io, ho messo il vostro sul mio blog!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciaoo
    Silvana

    RispondiElimina

Lasciateci un commento, lo apprezziamo molto.